Buona la prima per Country Feedback
Season Premiere è uscito il 17 gennaio per l’etichetta di MiaCameretta Records. Scritto, generato e suonato in “solo” da Antonio Tortorello alla fine del 2017, sviluppato negli anni al fianco di altri strumentisti. Primo progetto solista per l’ex bassista dei 7 Training Days , sotto il nome Country Feedback.
Season Premiere é un lavoro completamente autografo, nove tracce che mettono a nudo l’anima artistica e sentimentale di Tortorello.
La prima traccia, Shuck Dat Corn Before You Eat, rappresenta il menù di tutte e nove le “portate”: bassi profondi e ripetuti, percussioni del vecchio continente, incursioni dei fiati. Un trip lisergico e psichedelico che riunisce l’ampio spettro strumentale dell’intero disco.
Basso, batteria e chitarra si uniscono per dar vita ad un brano rock, It Sounds like the 90’s, sul quale si poggia la voce effettata, un synth che ricorda i Daft Punk scandito dal clap per riportarci direttamente negli anni Novanta.
Bad Habits Die Hard é una traccia strumentale energica e avvolgente nel quale Tortorello sfoggia le sue doti da compositore e polistrumentista. Ancora una volta i fiati vanno ad arricchire un brano di matrice post rock che ricorda per certi versi i primi Giardini di Mirò.
When We Were Young é la traccia che manifesta tutta la nostalgia per i “vecchi tempi”, non solo emotivi ma anche musicali. Le sonorità sono chiaramente ispirate al gruppo preferito di Tortorello, i R.E.M., al quale si deve anche il nome del progetto.
Spring Break Forever chiude con vena malinconica il lavoro adamantino di Tortorello. Ritmi lenti e toni soffusi mettono il punto al viaggio sensoriale tracciato da Country Feedback.
Un lavoro che oscilla tra indie-rock e alt-pop in cui trovano spazio i fiati e percussioni africane che dannp quel quid in più al sound del disco.
Season Premiere è quindi il’ primo episodio di una nuova stagione, in questo caso musicale. Un’altro ascolto degno di nota e capace di fare crescere il senso di orgoglio, almeno, per il panorama musicale nostrano.
Nato a napoli, classe 97, studente di medicina, coltivo da sempre una grande passione per la musica, mi ritengo una persona curiosa e in quanto tale sono sempre alla ricerca di suoni nuovi per ampliare la mia cultura musicale, strimpellatore di chitarra e amante del folk.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti