Il primo EP de L’Alchimista uscirà il 9 giugno 2021.
Il Mago è l’EP d’esordio de L’Alchimista, il nuovo progetto cantautoriale/elettronico di Paolo Michelini ( già noto con il suo alter-ego mascherato HLFMN), dove toglie la maschera e usa la sua voce per trasmettere flussi di coscienza di ispirazione romantica, velati da un sottile esoterismo.
Diversi gli elementi culturali che hanno influenzato la stesura di questo lavoro: la musica medievale e rinascimentale, la poesia romantica di Rimbaud e Poe, le atmosfere gotiche e lunari del primo Tim Burton, il Franco Battiato di “Unprotected”.
Con L’Alchimista, Paolo ha anche messo a frutto i suoi anni come producer e compositore, per dare alle sue produzioni il giusto equilibrio tra orchestrazioni classiche e beat elettronici. Le prime bozze di questi quattro brani sono nate nel 2007, poi ho accantonato la mia vena cantautoriale per dedicarmi a tempo pieno al progetto HLFMN ; l’anno scorso ho sentito l’urgente bisogno di riprenderli, dare loro una nuova veste e rilasciarli nel mondo.
Anticipato dall’omonimo singolo Il Mago, l’EP d’esordio dell’artista marchigiano esce autoprodotto il 9 Giugno 2021.
Lasciatevi incuriosire, e buon ascolto!
Segui l’artista su:
Facebook – Instagram – Bandcamp
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti