Distance apre le porte di BEAT-POCALYPSE, l’album di debutto di TAFF.
Distance è il singolo estratto dall’album di debutto BEAT–POCALYPSE di TAFF, nuovo progetto solista di un batterista e compositore di Milano attivo nella scena underground da lunga data e membro delle band The Twerks (punkrock) e Love Shower Love (alt-rock). Il singolo, come tutti i pezzi che compongono l’album in uscita il 26 febbraio, è stato composto interamente con strumenti a percussione resi melodici grazie all’utilizzo di synth analogici e digitali. Il video, creato e curato da TAFF, è una rappresentazione nervosa e figurativa della distanza che caratterizza i rapporti personali e che risulta una barriera insuperabile ma al tempo stesso una comfort zone ideale in cui rifugiarsi.
L’album di debutto BEAT–POCALYPSE esce il 26 febbraio 2021, è un mix di rock elettronico, industrial e postpunk. I 7 pezzi che compongono l’album, tra cui una cover di Grahan Coxon, sono concentrati sulla ricerca percussiva e su melodie vocali scarne e dissonanti.
TAFF è il nuovo drum solo project sperimentale di un musicista attivo nella scena underground punkrock (The Twerks) e alternative (Love Shower Love) da lunga data. La composizione musicale di TAFF si basa sulla creazione e l’incastro di pattern ritmici e poliritmici: gli arrangiamenti dei pezzi sono interamente eseguiti con batterie acustiche, elettroniche e percussioni, I pattern ritmici elettronici vengono successivamente resi melodici grazie al passaggio in synth digitali e analogici.
Segui l’artista su:
Facebook
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti