“The Freewheelers” è il terzo singolo estratto dall’EP “Some More Songs Lost in Themselves” di The Somnambulist, in uscita programmata a Novembre.
Gli psych-rockers berlinesi The Somnambulist hanno pubblicato quattro album a partire dal 2010 e stanno per mettere a fuoco i prossimi mesi con l’uscita di ben due EP, contenenti il nuovo materiale da studio scritto e prodotto in seguito all’uscita di “Hypermnesiac” nel 2020. Le primissime anticipazioni nelle scorse settimane sono state i singoli “Not a Song for You“e “Lowerin’ Sun“, seguiti adesso da “The Freewheelers” in uscita il prossimo venerdì 23 Settembre su tutte le piattaforme digitali e che stanno rivelando la diversità e la capacità di una band che da più di dieci anni sta creando un proprio percorso personale fra rock alternativo e pop sperimentale.
È possibile preordinare “The Freewheelers” QUI.
ABOUT THE MUSIC VIDEO
Il video della canzone è stato prodotto da un collettivo teatrale di cui lo stesso cantante della band fa parte e che, al fine di mettere in scena alcune sintesi futuriste del secolo scorso durante le restrizioni imposte dai lockdown, ha sviluppato un originale sistema per permettere ad attrici ed attori distanziati socialmente di interagire fra di loro in tempo reale grazie al loro “incorporamento” all’interno di pupazzi manovrati sul palco di un teatro in miniatura.
Il Teatrino Sintetico Futuribile ha vinto nel 2021 il primo premio al Fringe Festival di Roma nella sezione Fringe Tube, e la stessa tecnica è stata poi utilizzata per realizzare questo video musicale che viene adesso pubblicato in concomitanza con un documentario che illustra la nascita e lo sviluppo del progetto e che verrà presto presentato in vari festival cinematografici.
Segui la band su:
Facebook – Instagram – Sito Ufficiale
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
Commenti recenti