Un’esperienza musicale unica per L I M
Chi sono? Qual è il mio posto nel mondo? Chi nella propria vita non si è posto queste domande, le stesse alle quali L I M ha provato a dare delle risposte attraverso la musica.
Dopo due Ep, Comet (2016) e Higher Living (2018), e un passato negli Iori’s Eyes, L I M ha pubblicato il suo primo album.
In uscita il 18 febbraio 2022 per La Tempesta International, GLOWING è un’esperienza musicale unica, un viaggio nei molteplici sentimenti di L I M tra elettronica, house e downtempo.
Un disco brillante e personale che vede L I M impegnato insieme a RIVA alla scoperta della propria identità e del bisogno di trovare la propria dimensione all’interno di una collettività.
Dieci nuove tracce attraverso le quali L I M si mostra raggiante, impavido e fiero nel mostrare ciò che è, di condividere un profondo bisogno d’amore e di fare spazio nella propria vita per tornare ad amare.
Ne esce un lavoro caratterizzato da sonorità liquide per una dimensione da club, ma allo stesso tempo tracce profonde e tremendamente personali che mostrano un L I M libero e introspettivo.
L I M ricama beat dinamici, battiti avvolgenti e cadenze house sui quali s’inserisce la voce morbida e sognante dando vita a un’estasiante armonia come nel caso di BUBU. Una batteria deep tutta da ballare e un riff di pianoforte creano la struttura di QUANDO, un’elettronica dalla colorata tavolozza sonora sulla quale si poggia l’ammaliante voce dai toni bassi e pacati.
Più evidenti le influenze house in brani come KICKS, la parte ritmica in salsa Uk Garage e le intuizioni melodiche tra la voce trascinante e le armonie sinuose dei synth conferiscono calore e umanità ad un brano tutto da ballare.
Se in passato L I M suonava squisitamente pop, con GLOWING si spinge verso nuove derive tra fascinazioni house e carezze elettroniche, un album che suona omogeneo e centrato dall’inizio alla fine. Al di là di ogni linguaggio musicale, GLOWING è un lavoro che ci restituisce L I M felice, per questo motivo la sua musica arriva dritta al cuore.
Nato a Caserta nel 1989, innamorato folle della musica, dell’arte e del basket. Nel lontano 2003 viene letteralmente travolto dal suo primo concerto, quello dei Subsonica, che da quel giorno gli aprirono un mondo nuovo e un nuovo modo di concepire la musica.
Cresciuto col punk e la drum and bass, ama in maniera smoderata l’elettronica, il rock e il cantautorato. Fortemente attratto dal post-rock, dalla musica sperimentale e da quella neoclassica, non si preclude all’ascolto di altri generi definendosi un onnivoro musicale.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti