Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Maggio, in ordine di uscita:
Artista: Apparat
Album: Capri Revolution
Data d’uscita: 1 Maggio 2020
Casa discografica: It’s Complicated Records
Elegante e raffinato, un sound maturo dove niente è lasciato al caso, ogni minimo dettaglio è curato e sublime.Capri Revolution non è affatto un lavoro monocorde, anzi sta proprio nella sua varietà la forza di un album che non stanca.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Trrmà
Album: The earth’s relief
Data d’uscita: 2 Maggio 2020
Casa discografica: 577 Records
The Earth’s Relief suona maestoso come le cime più alte del mondo (ad ognibrano infatti corrisponde il nome di una specifica vetta) e come i monti che puntano verso il cielo, così la musica dei Trrmà mira sempre più in alto.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Moses Sumney
Album: Ggræ
Data d’uscita: 15 maggio 2020
Casa discografica: Jagjaguwar
Græ è un’esperienza multisensoriale. Moses Sumney conferma la sua fama di artista sperimentale ed energico, capace di creare ponti tra generi, tra i corpi e i sentimenti, in modo naturale e accattivante.
Græ non sarà bianco o nero e neppure grigio, e per questo è semplicemente unico.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Rafael Anton Irisarri
Album: Peripeteia
Data d’uscita: 22 Maggio 2020
Casa discografica: Dais Records
Quando si parla di ambient e drone non si può non menzionare Irisarri che ha contribuito alla costruzione di un certo tipo di sound. L’artista americano ci mostra un lato di sé completamente nuovo, oscuro e misterioso, alzando nuovamente l’asticella in modo da porre questo disco come termine di paragone per gli album ambient che verranno dopo Peripeteia.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Robot Koch
Album: The Next Billion Years
Data d’uscita: 29 Maggio 2020
Casa discografica: Modern Recordings
The Next Billion Years è un album che lascia senza fiato, un ibrido tra elettronica e orchestra che lascia da parte i suoni cupi, sci-fi e cinematografici del suo predecessore Sphere Out Takes, per esplorare un universo sonoro, fatto di luce e speranza. Probabilmente il miglior album che Robot Koch abbia realizzato finora.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti