Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di MESE, in ordine di uscita:
Artista: A.A. Williams
Album: Forever Blue
Data d’uscita: 3 Luglio 2020
Casa discografica: Bella Union
Quando il talento è cristallino bastano due note per far accapponare la pelle e con la voce piena di sfumature A.A. Williams ci seduce con il fascino dell’oscurità di Forever Blue. Un debutto che suona maturo, ben equilibrato e che si candida ad essere uno dei dischi più sofferti e sentiti dell’anno.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Nicolas Jaar
Album: Telas
Data d’uscita: 17 Luglio 2020
Casa discografica: Other People
Telas è l’ennesima dimostrazione dell’estro di Nicolas Jaar, più ispirato che mai. L’album riesce a stupire costantemente l’ascoltatore e, nonostante la sua difficoltà, sono pochi i momenti di noia.
Infatti, il “gemello cattivo” di Cenizas si supera proprio grazie alla sua proposta sui generis, regalando uno dei migliori album mai pensati e composti da Jaar.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Howling
Album: Colure
Data d’uscita: 24 Luglio 2020
Casa discografica: Counter Records
A tre anni dall’uscita di Phases, gli Howling, il progetto di Ry Cuming (RY X, The Acid) e Frank Wiedemann (degli Âme), tornano a pubblicare nuova musica. Un album che potresti ascoltare ovunque, perfetto,di una freschezza sorprendente che si presta bene a essere suonato dal vivo.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Daniel Blumberg
Album: On&On
Data d’uscita: 31 Luglio 2020
Casa discografica: Mute
On&On è una nuova perla nella musica e nell’anima di Daniel Blumberg, che si conferma, prima ancora che un buon musicista, uno straordinario comunicatore. Intensità, emotività ed eleganza si evidenziano di nuovo come i punti di forza di un sound a tratti unico nel panorama attuale.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Rival Consoles
Album: Articulation
Data d’uscita: 31 Luglio 2020
Casa discografica: Erased Tapes
Il producer londinese Ryan Lee West, noto come Rival Consoles, fin dagli esordisi è distinto per la sua capacità di trasformare le emozioni umane in suoni digitali. Il quinto album della sua carriera, Articulation, segna un ritorno ai ritmi fluidi e colorati che avevano caratterizzato le sue prime uscite.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti