Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di MESE, in ordine di uscita:
Artista: Fantastic Negrito
Album: Have you lost your mind yet?
Data d’uscita: 14 Agosto 2020
Casa discografica: Cooking Vinyl / Egea Music / The Orchard
Sapiente alchimista di una miscela a metà fra soul e blues rock, in grado di vincere ben due Grammy Awards, Xavier Dphrepaulezz, meglio noto come Fantastic Negrito, porta avanti il suo stato di grazia senza dar segno di stanchezza.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: King Buzzo & Trevor Dunn
Album: Gift of sacrifice
Data d’uscita: 14 Agosto 2020
Casa discografica: Ipecac Recordings
King Buzzo e Trevor Dunn: due menti, unite nelle musica, che hanno prodotto un disco oltremodo lineare. Si comprende alla perfezione la linea rossa seguitata da entrambi che ha creato un disco che respira folk introspettivo con modulazioni psichedeliche e perfette.
Un album-manifesto idoneo alla riflessione post-pandemica per rilassarsi, riflettere, scatenarsi, ribellarsi.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Son Lux
Album: Tomorrows I
Data d’uscita: 14 Agosto 2020
Casa discografica: City Slang
Tomorrows I, primo capitolo di una trilogia mirata a fornire uno spaccato generale sulla società e sui tempi che stiamo vivendo, più turbolenti che mai. Un kolossal dalle aspettative altissime, che dovranno essere confermate nonostante le difficoltà.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: The Notwist
Album: Ship
Data d’uscita: 21 Agosto 2020
Casa discografica: Morr Music
Ship, con la sua varietà di stili, è un lavoro privo di eccessi. I The Notwist, da sempre impossibili da inserire in un genere, non si lasciano mai assorbire dalle leggi del mercato ma sono loro ad imporre le proprie regole.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Sarah Walk
Album: Another Me
Data d’uscita: 28 Agosto 2020
Casa discografica: One Little Indipendent Records / Audiglobe
Another Me è un tuffo che la Sarah fa dentro sé stessa, dal quale riemerge rinata, con debolezze e paure, che riesce ad esprimere con garbo intellettivo nella composizione e nella resa del lavoro. E siamo sempre lì, senza nascondere significati, Sarah Walk si mette a nudo attraverso una forma espressiva che la pone al di sopra della struggente autobiografia della musica cantautorale.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti