Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Ottobre, in ordine di uscita:
Artista: Mary Lattimore
Album: Silver Ladders
Data d’uscita: 9 ottobre 2020
Casa discografica: Ghostly International
L’arpista di Los Angeles Mary Lattimore è tornata con un nuovo album: Silver Ladders. Il seguito dell’acclamato Hundreds of Days è una finestra sul mondo della Lattimore, un album intriso di fascino e nostalgia che vede l’artista americana affiancata dal cantante e chitarrista degli Slowdive, Neil Halstead, qui in veste di produttore e collaboratore.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: VRIL e Rødhåd
Album: Out of Place Artefacts
Data d’uscita: 20 ottobre 2020
Casa discografica: WSNWG
Out of Place Artefacts è un lavoro profondamente diverso da ciò che VRIL e Rødhåd ci avevano fatto ascoltare da solisti, eppure l’album è il risultato dello stile dei due produttori che insieme brillano e vengono messi ancora di più in luce. Un ascolto piacevole che sicuramente saprà conquistare nuovi fan, al di là dell’ascoltatore della techno.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Henrik Lindstrand
Album: Nordhem
Data d’uscita: 23 ottobre 2020
Casa discografica: One Little Indipendent Records
Nordhem è sicuramente un lavoro riuscito, tassello perfetto per completare una trilogia raffinata e coerente, in grado di mettere in risalto l’estro di Henrik Lindstrand.
Al compositore svedese va il merito di aver dato vita ad un album capace di raccontare tanto di sé stesso senza l’utilizzo delle parole, ma solo con il flusso trascinante delle note del pianoforte.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Kaki King
Album: Modern Yesterdays
Data d’uscita: 23 ottobre 2020
Casa discografica: Cantaloupe Music
Un album fruibile da tutti, in cui la tecnica (fingerpicking e tapping) è al servizio delle emozioni. Tra i migliori album realizzati da Kaki King, Modern Yesterdays è figlio del nostro tempo, un disco che saprà accompagnarci nei mesi a venire e al quale sapremmo difficilmente fare a meno.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Saffronkeira & Paolo Fresu
Album: In Origine: The Field of Repentance
Data d’uscita: 30 ottobre 2020
Casa discografica: Denovali
In Origine: The Field of Repentance è la pura espressione artistica di due universi che trovano un punto d’incontro tra razionale e irrazionale, tra ragione e metafisica. Un album di musica analogica-elettronica da ascoltare a luci spente.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti