Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Giugno, in ordine di uscita:
Artista: Elektro Guzzi
Album: Trip
Data d’uscita: 8 Giugno 2021
Casa discografica: Palazzo Recordings
Trip è un disco valido, impeccabile sul piano techno, sonorità stimolanticome tutta la discografia degli Elektro Guzzi che con questo nuovo album provano a dare una rinfrescata al loro sound senza minarlo troppo nella forma.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Alessandro Cortini
Album: SCURO CHIARO
Data d’uscita: 11 Giugno 2021
Casa discografica: Mute
SCURO CHIARO non è solo l’ennesima prova delle ormai note capacità di Alessandro Cortini, ma è anche l’album che più di tutti mette in mostra le sue doti compositive e creative. Dietro ogni traccia si cela un insieme di attimi, di istanti: è qui che risiede la forza di un album che non è solo lungometraggio, ma anche e soprattutto cortometraggio.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Populous
Album: Stasi
Data d’uscita: 11 Giugno 2021
Casa discografica: La Tempesta Dischi
Stasi evidenzia il lato più intimo e riflessivo di Populous, capace non solo di far ballare ma anche di dar vita ad un progetto in cui si legano tante delle sue influenze musicali, da Midori Takada ai Boards of Canada.
Ciò che stupisce, dunque, non è l’eclettismo musicale del producer, fatto già ben noto, quanto la sua capacità nel dar credibilità e coerenza ad un lavoro che non inventa nulla di nuovo, ma convince durante l’intero ascolto.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Cosimo Damiano
Album: Hypnos
Data d’uscita: 15 Giugno 2021
Casa discografica: Survive
Un viaggio sonoro tra conscio e subconscio attraverso suoni a volte morbidi e a volte deliranti per un rituale dal sapore cinematografico. Hypnos è un lavoro sofisticato nel quale Damiano mescolamusica elettroacustica, musica aleatoria e techno influenzate dalla letteratura e dalla cinematografia di H.P. Lovecraft e Jodorowsky.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Simone Graziano
Album: Embracing the future
Data d’uscita: 18 Giugno 2021
Casa discografica: Auand Records
Embracing the Future è un esperimento inedito per Simone Graziano, non solo perché è il suo primo album in piano solo, ma anche perché esplora dei confini musicali mai toccati precedentemente. Al pianista va dato il merito di aver creato un mondo in cui tutte le sue emozioni ed i suoi pensieri possano trovare liberamente spazio in una formula ibrida e mutevole.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti