Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Settembre, in ordine di uscita:
Artista: Low
Album: HEY WHAT
Data d’uscita: 10 Settembre 2021
Casa discografica: Sub Pop
Qualche intellettualismo gratuito di troppo smorza la valutazione complessiva dell’album, sulla cui sincerità è lecito avere un po’ di dubbi. Al netto che si tratti o meno di un’urgenza espressiva, HEY WHAT rimane un disco audace e sorprendente: i Low, dopo circa trent’anni di carriera, dimostrano di avere ancora parecchio da dire.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Paul Beauchamp / Luca Sigurtà
Album: Hardboiled
Data d’uscita: 11 Settembre 2021
Casa discografica: Kaczynski Editions
Hardboiled è una colonna sonora immaginaria nata per omaggiare i film polizieschi statunitensi degli anni ’70/’80. Tra poliziotti corrotti e violenza metropolitana, il disco vive di una narrazione vivace e coinvolgente con le trame sonore sapientemente realizzate dai maestri Luca Sigurtà e Paul Beauchamp.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Josè Gonzalez
Album: Local Valley
Data d’uscita: 17 Settembre 2021
Casa discografica: Imperial Recordings
Local Valley è un tassello estremamente coerente all’interno della discografia di Josè Gonzalez. Il musicista ormai è carta conosciuta e nell’ambito del cantautorato folk è sicuramente una certezza: in pochi riescono ad essere così convincenti e trascinanti dopo tanti anni.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Luton
Album: Eden
Data d’uscita: 17 Settembre 2021
Casa discografica: Drrreamocrazy
Eden è una miscela unica di musica elettronica ipnotica,intima e stimolante. Un album genuino che saprà lasciare il segno in ognuno dei suoi ascoltatori.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Manu Delago
Album: Environ Me
Data d’uscita: 24 Settembre 2021
Casa discografica: One Little Indipendent Records
Natura e tecnologia s’incontrano nel nuovo album del maestro dell’handpan, Manu Delago. Environ Me, pubblicato il 24 settembre da One Little Independent Records, è un nuovo capitolo della carriera del percussionista e compositore austriaco: l’elettronica incontra le percussioni per un’esplorazione dinamica e commovente frutto dello spirito avventuroso dell’artista. Un album dal profondo messaggio ambientale: ogni traccia infatti rappresenta un elemento diverso ed un concetto ispirato dalla natura.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti