Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di novembre, in ordine di uscita:
Artista: Emma Ruth Rundle
Album: Engine Of Hell
Data d’uscita: 5 novembre 2021
Casa discografica: Sargent House
Engine of Hell è un album inedito all’interno della discografia di Emma Ruth Rundle, che stupisce ancora e probabilmente non smetterà mai di farlo. Non è necessariamente un bene, se vogliamo sindacare circa la direzione del suo percorso, ma non è assolutamente nemmeno un male: colpisce, anzi, la sincerità e, soprattutto, l’urgenza con cui la Rundle si mette in gioco album dopo album.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Hammock
Album: Elsewhere
Data d’uscita: 5 novembre 2021
Gli Hammock ci riportano con i piedi per terra con un album in grado di coniugare l’intensità espressiva con le ariose partiture per ricordarci che seppure in un periodo buio e delicato, non dobbiamo mai perdere l’entusiasmo. Elsewhere segna la strada da percorrere, un percorso per una band come gli Hammock capace di rinnovarsi restando fedeli a se stessi.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Alva Noto
Album: HYbr:ID Vol.1
Data d’uscita: 12 novembre 2021
Casa discografica: Noton
Alva Noto aggiunge un ulteriore tassello alla sua produzione musicale, HYbr:ID Vol.1 che giunge ad un anno da Xerrox, Vol. 4, coniuga ambient, glitch e sound design alzando ulteriormente l’asticella per un artista che ad ogni uscita non delude mai le aspettative.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Portico Quartet
Album: Monument
Data d’uscita: 12 novembre 2021
Casa discografica: Gondwana Records
Monument è un disco energico e raffinato, un’ode per Duncan Bellamy e Jack Wyllie ai tempi migliori. Un ritorno ad alti livelli per i Portico Quartet dopo le precedenti prove poco convincenti.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Jessica Moss
Album: Phosphenes
Data d’uscita: 19 novembre 2021
Casa discografica: Constellation
Phosphenes è l’opera post-classica più imponente e ambiziosa realizzata finora da Jessica Moss. Tra sussurri e imponenti strutture sonore, i sei paesaggi del disco mostrano la luce in fondo al tunnel, la reazione della violinista ad un periodo ostico che ha colpito tutti. Phosphenes brilla di nuova luce!
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti