Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di febbraio, in ordine di uscita:
Artista: Hate & Merda
Album: Ovunque Distruggi
Data d’uscita: 14 Febbraio 2022
Casa discografica: Dio Drone / Toten Schwan Records / Breathe Plastic Records
Il duo senza volto non sbaglia un colpo, Ovunque Distruggi è il disco più maturo degli Hate & Merda: rabbia e frustrazione alimentano nove tracce condite di humor nero punk, testi intrisi di nichilismo alla Nerorgasmo, ritmiche tirate alla Neurosis, furia sonora alla Eyehategod si fondono conuna miscela cerebrale e psicotica alla Godspeed You! Black Emperor. L’eterna lotta tra il male e il malissimo non ammette compromessi, Ovunque Distruggi ora e sempre!
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: L I M
Album: GLOWING
Data d’uscita: 18 Febbraio 2022
Casa discografica: La Tempesta International
Se in passato L I M suonava squisitamente pop, con GLOWING si spinge verso nuove derive tra fascinazioni house e carezze elettroniche, un album che suona omogeneo e centrato dall’inizio alla fine. Al di là di ogni linguaggio musicale, GLOWING è un lavoro che ci restituisce L I M felice, per questo motivo la sua musica arriva dritta al cuore.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Buñuel
Album: Killers Like Us
Data d’uscita: 18 Febbraio 2022
Casa discografica: Profund Lore
Killers Like Us è probabilmente il miglior disco dei Buñuel, che riescono a svincolarsi maggiormente dalle esplicite influenze e a trovare un sound più personale. Nulla di nuovo all’orizzonte, ma sicuramente una chicca imperdibile per gli amanti del genere, che non rimarranno delusi dalle indiscutibili capacità dei componenti del gruppo.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Torozebu
Album: Torozebu
Data d’uscita: 25 Febbraio 2022
Casa discografica: Black Acre
Dall’incontro tra l’estro di Clap Clap e le percussioni di Domenico Candellori prende vita un nuovo progetto in grado di unire un sound tradizionale con le tecnologie più all’avanguardia.
Un’avvincente ricerca sonora etnografica basatasui suoni liquidi del fiorentino Cristiano Criscici e sulle percussioni tradizionali di Domenico Candellori (dundun, djembe, talking drum, conga, bonghi, timbales, tamburello, tammorra, bendir e darbuka) uniti per creare un’energica miscela multiculturale.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Binker & Moses
Album: Feeding the Machine
Data d’uscita: 25 Febbraio 2022
Casa discografica: Gearbox
Feeding the Machine è probabilmente il miglior album del duo Binker & Moses, che non dimostrano più solo un’innegabile alchimia ma anche una forte identità musicale. Infatti, pur appartenendo ad una scena musicale già di per sé florida e variegata, i due musicisti sono giunti ad un livello di consapevolezza dei propri mezzi tale da dar vita ad un sound completamente personale e riconoscibile. Ancora presto per dirlo, ma probabilmente Feeding the Machine sarà fra i migliori album jazz dell’anno.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti