Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di maggio, in ordine di uscita:
Artista: Moderat
Album: More D4ta
Data d’uscita: 13 maggio 2022
Casa discografica: Monkeytown records
More D4ta è un lavoro ben confezionato in bilico tra l’approccio sperimentale di Apparat e i ritmi sofisticati e viscerali dei Modeselektor, meno diretto dei suoi predecessori, è un album che si fa apprezzare sempre di più ad ogni nuovo ascolto, destinato a durare nel tempo.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Ninos Du Brasil
Album: Antro Pop
Data d’uscita: 13 maggio 2022
Casa discografica: La Tempesta Dischi
Con Antro Pop i Ninos Du Brasil mettono in gioco nuovi elementi restando sempre fedeli ai ritmi frenetici e alle voci suadenti, un album solido dal sound inarrestabile che conferma l’ascolto del duo romano come un’esperienza unica.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Sigillum S
Album: Coalescence Of Time: Other Conjectures On Future
Data d’uscita: 13 maggio 2022
Casa discografica: Subsound Records
Coalescence Of Time: Other Conjectures On Future è la perfetta rappresentazione del tempo che stiamo vivendo, un album che fa riflettere e guardare al futuro come un processo graduale di causa effetto.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: The Smile
Album: A Light For Attracting Attention
Data d’uscita: 13 maggio 2022
Casa discografica: XL Recordings
A Light For Attracting Attentionè un album che non delude le aspettative, complessivamente risulta un lavoro compatto ed entusiasmante, ricco di spunti interessanti nel quale si mescolano rock, elettronica e jazz, confermando tutto quello che ti aspetteresti da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Mai Mai Mai
Album: Rimorso
Data d’uscita: 20 maggio 2022
Casa discografica: Maple Death Records
Rimorso si propone di essere tante cose e riesce ad esserle tutte. Il folklore del Sud Italia è reinterpretato magistralmente in modo originale e coraggioso e l’album, forse ancora più ostico del precedente Nel Sud, non perde il coraggio che Mai Mai Mai ha da sempre dimostrato nella sua produzione.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti