Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di giugno, in ordine di uscita:
Artista: Ginevra Nervi
Album: The Disorder Of Appearances
Data d’uscita: 10 giugno 2022
Casa discografica: La Tempesta International
The Disorder Of Appearances è un condensato sonoro di input creativi: l’album nasce da riflessioni sulle apparenze e sulle “illusioni”del mondo circostante. Vuole essere un inno allo spingersi oltre alle apparenze, andare in profondità, rompere il loop in cui l’uomo contemporaneo vive. Rieducare a guardare con occhi differenti quello che ilmondo attuale ci propone, risvegliarsi dal sonno mediatico in cui siamo immersi e tornare ad ascoltare il cosmo.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Yann Tiersen
Album: 11 5 18 2 5 18
Data d’uscita: 10 giugno 2022
Casa discografica: Mute
Se con il precedente Kerber Yann Tiersen immergeva l’ascoltatore nella quiete dell’Ile de Ouessant, con questo nuovo capitolo della sua carrieral’artista dà un saggio della sua qualità compositiva: 11 5 18 2 5 18 è un album vivace e mutevole con il quale il musicista esplora nuovi territori.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Bienoise
Album: This Meaning Today
Data d’uscita: 17 giugno 2022
Casa discografica: Mille Plateaux/Force Inc.
Probabilmente il miglior lavoro di Bienoise, sicuramente quello più d’avanguardia. Il musicista piemontese riesce a dar vita ad una creatura eterogenea ed in continua evoluzione, sintomo di un sound curioso e mai sazio.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: RY X
Album: Blood Moon
Data d’uscita: 17 giugno 2022
Casa discografica: Infectious Music
Blood Moon è un disco intenso ed emozionante nel quale le parti sonore sono costruite in funzione della voce di RY X, vera protagonista dell’album. Una musica ricca di sentimenti con l’artista australiano in grande forma, in grado di migliorarsi ad ogni nuova uscita.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Hatis Noit
Album: Aura
Data d’uscita: 24 giugno 2022
Aura non è sicuramente un disco per tutti, un lavoro affascinante e non convenzionale in grado di mettere in evidenza la forza dei suoni della voce. Con una vocalità cristallina, Hatis Noit si conferma un talento unico e inimitabile.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti