Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di luglio, in ordine di uscita:
Artista: GoGo Penguin
Album: Between Two Waves
Data d’uscita: 1 luglio 2022
Casa discografica: XXIM Records/Sony
Between Two Waves è forse il disco più da camera dei GoGo Penguin, ma allo stesso tempo non perde quelle contaminazioni con post-rock ed elettronica che sono state da sempre marchio di fabbrica della formazione di Manchester. La sensazione complessiva è che Between Two Waves sia concepito proprio per dare l’impressione di essere una piccola gemma.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Caterina Barbieri
Album: Spirit Exit
Data d’uscita: 8 luglio 2022
Casa discografica: Light Years
Il mondo di Caterina Barbieri è cambiato pur rimanendo sempre lo stesso. Stiamo parlando ancora di un’elettronica progressiva che fa il giro e diventa ambient trance, non lasciando mai da parte gli insegnamenti della scuola berlinese, ma allo stesso tempo è evidente quanto la sua musica sia diventata più immaginifica, quasi cinematografica.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Indian Wells
Album: No One Really Listens To Oscillators
Data d’uscita: 15 luglio 2022
Casa discografica: Mesh
No One Really Listens to Oscillators mette a nudo Pietro Iannuzzi ancor prima che Indian Wells. Ad emergere è innanzitutto l’uomo, con le sue idee, le sue visioni e le sue esperienze di vita. Una scelta coraggiosa che ripaga e non mette in secondo piano il musicista, ispirato e coraggioso come sempre.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Bvdub
Album: Decades On Divided Star
Data d’uscita: 22 luglio 2022
Casa discografica: Affin
Anche con questa nuova uscita la narrativa di Bvdub resta una delle più poetiche ed emozionale tra i nomi di punta dell’emo-ambient. Uno dei pochi musicisti del calderone ambient in grado di spiccare per personalità,capace di travolgerti dal primo ascolto di Decades On Divided Stars.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Fera
Album: Corpo Senza Carne
Data d’uscita: 29 luglio 2022
Casa discografica: Maple Death Records
Un ritorno gradito quello di Fera, Corpo Senza Carne è uno dei dischi più particolari e personali usciti negli ultimi mesi che conferma quanto di buono avevamo già ascoltato con Stupidamutaforma.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti