Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di agosto, in ordine di uscita:
Artista: Paddy Mulcahy
Album: Angel’s Share
Data d’uscita: 12 agosto 2022
Casa discografica: XXIM Records
Tra melodie e ritmi, Angel’s Share non è solo il miglior album di Paddy Mulcahy ma una delle migliori uscite degli ultimi mesi. Un album ben elaborato nel quale la tecnica viene messa in funzione delle emozioni, e quando queste sono vere il risultato non può che essere sincero e toccante.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Russian Circles
Album: Gnosis
Data d’uscita: 19 agosto 2022
Casa discografica: Sargent House
. Quaranta minuti di riff brutali e intense parti ritmiche per sette tracce devastanti tra le più pesanti della carriera dei Russian Circles. Gnosis è decisamente tra i loro dischi più potenti, il trio alza ancora una volta l’asticella suonando duri e cerebrali come mai finora.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Szun Waves
Album: Earth Patterns
Data d’uscita: 19 agosto 2022
Casa discografica: The Leaf Label
Earth Patterns è un’opera splendidamente realizzata, i Szun Waves riescono ad ogni disco ad alzare l’asticella. Quest’ultimo album grazie alle strutture dei brani più solide e ad una affascinante fusione di generi si rivela il migliore realizzato finora dal trio.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Grotto Terrazza
Album: Kalte Kostlichkeiten
Data d’uscita: 26 agosto 2022
Casa discografica: Maple Death Records / CUT SURFACE
Il nuovo lavoro di Grotto Terrazza conferma quanto di buono avevamo già ascoltato nel debutto ed anzi mette ancora più a fuoco il progetto del musicista tedesco. L’operazione di citazionismo è evidente, così come la volontà di affacciarsi e rivolgersi ad un mondo ormai passato, ma allo stesso tempo il Nostro non si limita mai ad una semplice copia dei tempi andati e il suo sguardo verso il futuro è più vivo che mai.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Monolithe Noir
Album: Rin
Data d’uscita: 26 agosto 2022
Casa discografica: Capitane Records
Rin è un disco inedito nella produzione di Monolithe Noir: è la riscoperta della propria casa, ma anche la nascita di un sound diverso e più stratificato. Musica e immagini si legano inevitabilmente in quello che è a tutti gli effetti un omaggio ad una terra che offre spunti visivi straordinari.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
[gs-fb-comments]
Commenti recenti