Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di ottobre, in ordine di uscita:
Artista: ATŌMI
Album: Little Floating Oracles
Data d’uscita: 7 ottobre 2022
Casa discografica: Lady Blunt Records
Little Floating Oracles lascia il segno grazie ad un lavoro complesso praticamente perfetto. Ipnotici ambienti sonori ibridi giocano con trame elettroniche e musica sperimentale raccontando una storia intensa attraverso una narrazione tanto poetica quanto autentica.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Jessica Moss
Album: Galaxy Heart
Data d’uscita: 7 ottobre 2022
Casa discografica: Constellation Records
Galaxy Heart è sicuramente l’album più coraggioso di Jessica Moss: non può che essere un complimento, considerata la natura eclettica della sua discografia.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Rival Consoles
Album: Now Is
Data d’uscita: 14 ottobre 2022
Casa discografica: Erased Tapes
Now Is è un lavoro intelligente e soprattutto carico di idee. Rival Consoles è abile nel riprendere concetti e sonorità del precedente Overflow per evolvere il discorso lì avviato e cambiare, in modo graduale. e mai repentino, quanto già di buono aveva fatto sentire. Ed è proprio così che si dovrebbe lavorare nella musica: migliorare quanto fatto in precedenza, allargando i propri orizzonti, senza mai accontentarsi.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Deru
Album: We Will Live On
Data d’uscita: 28 ottobre 2022
Casa discografica: Friends of Friends
Deru dà alle stampe un piccolo capolavoro chiamato We Will Live On: dieci tracce che provano attraverso la musica a dare risposte alle domande poste da Benjamin Wynn con l’uso di un linguaggio personale dalla forte componente emozionale.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Elskavon
Album: Copper Hills
Data d’uscita: 28 ottobre 2022
Casa discografica: Western Vinyl
Alla fine di Copper Hills si ha la sensazione di volerne ancora, e allora va dato il merito ad Elskavon di aver realizzato un prequel che ti lascia con l’acquolina in bocca, in trepidante attesa aspettando l’uscita di Origins.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
Commenti recenti