Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di novembre, in ordine di uscita:
Artista: Ake
Album: It’s a good year to die
Data d’uscita: 11 novembre 2022
Casa discografica: TRST
Un album maturo e ambizioso per un architetto del suono che ha imparato a plasmare i suoni dando a questi forme astratte derivanti da collisioni sintetiche. L’ascoltatore viene messo di fronte ad un panorama algido in continua evoluzione.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Burla22
Album: Haboob
Data d’uscita: 11 novembre 2022
Casa discografica: Light Item / Drown Within Records
Burla22 ha realizzato un lavoro criptico e affascinante, una gioia per le orecchie, consigliato agli amanti delle sonorità ambient-techno-elettroniche.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Christina Vantzou
Album: No. 5
Data d’uscita: 11 novembre 2022
Casa discografica: Kranky Records
No. 5 è un interessante esperimento che testimonia ancora una volta le indiscutibili capacità musicali di Christina Vantzou, questa volta in veste anche di organizzatrice di numerosi contributi e collaborazioni. Il punto di forza del disco sta sicuramente nella sua capacità di mettere insieme tanti musicisti senza mai snaturare la personalità della Vantzou.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Jonas Colstrup
Album: At The Crest
Data d’uscita: 18 novembre 2022
Casa discografica: 7K!
Bisogna riconoscere che ci troviamo di fronte ad un album sensazionale, allo stesso tempo delicato ma devastante, guidato dalla passione autentica e dal talento di Jonas Colstrup.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Larsen / Alessandro Sciaraffa
Album: Golden Leaf
Data d’uscita: 18 novembre 2022
Casa discografica: Important Records
Golden Leaf è un album che si basa sul concetto di mutabilità e irripetibilità del suono immortalato come una fotografia per catturare l’eccellenza performativa dei Larsen e di Sciaraffa.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
Commenti recenti