Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di agosto, in ordine di uscita:
Artista: Pavor Nocturnus
Album: Ecatombe
Data d’uscita: 4 agosto 2023
Casa discografica: Cyclic Law
Con Ecatombe siamo di fronte a un’altra ottima uscita per Pavor Nocturnus: la visione viscerale e nevrotica del nostro mette in evidenza tutta la maturità compositiva e la capacità di Eugenio Mazza di aver trovato una propria identità nel calderone del dark ambient.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Rekombinant
Album: A Bridge Between Us
Data d’uscita: 11 agosto 2023
Casa discografica: SubExotic Records
A Bridge Between Us è una gran festa collettiva messa su da Rekombinant, un album maturo che vede il produttore italiano condividere emozioni e sentimenti suscitati dalla musica con tanti amici/colleghi. Un esordio che suona poco d’esordio perché ci troviamo davanti ad un musicista d’esperienza con un sound personale ottenuto anche grazie all’ uso massiccio di strumentazione risalente agli anni ‘70 e ai primi anni ’80.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Requiem
Album: POPulist Agendas
Data d’uscita: 11 agosto 2023
Casa discografica: Mutineer Records
POPulist Agendas è un lavoro che trasuda dolore da ogni poro: un recente divorzio, il recupero dalla dipendenza, la lunga ombra della morte della madre di Tristan prima segnano la realizzazione dell’album. Per questo motivo la musica del trio che si allontana dal post-rock più canonico grazie ad un sound impreziosito da elementi elettronici ed ambient, si rivela un ottimo rimedio contro i propri demoni.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: McKenzie Stubbert
Album: Waiting Room
Data d’uscita: 18 agosto 2023
Casa discografica: Curious Music
Sincero, emotivamente devastante, con Waiting Room McKenzie Stubbert si mette a nudo, alla ricerca di qualcosa dentro di sé.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: David Helbock
Album: Austrian Syndicate
Data d’uscita: 25 agosto 2023
Casa discografica: ACT Music
Austrian Syndicate ripercorre la storia del jazz fusion austriaco e lo fa attraverso un team di musicisti straordinari. David Helbock riesce a dar vita ad un omaggio sentito e rispettoso della sua tradizione.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
Commenti recenti