Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di dicembre, in ordine di uscita:
Artista: Martino Corrias
Album: Quadri dell’incomprensione
Data d’uscita: 1 dicembre 2023
Quadri dell’incomprensione dà un’idea dell’abilità e della visione di Corrias che, utilizzando il potenziale delle macchine per il proprio scopo, ottiene un’esplorazione sonora allo stesso tempo funzionale e piacevole.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Stavroz
Album: Kick up the dust
Data d’uscita: 1 dicembre 2023
Kick Up The Dust è un viaggio sorprendente all’insegna della versatilità, che sfida ogni facile definizione.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Eraldo Bernocchi + Hoshiko Yamane
Album: Sabi
Data d’uscita: 15 dicembre 2023
Casa discografica: Denovali
Sabi è in definitiva un’opera d’arte unica e potente che esplora la bellezza dell’impermanenza e del passare del tempo, capace di mantenere viva l’attenzione grazie a un’ampia gamma di sfumature elettroniche e acustiche.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Bersarin Quartett
Album: Systeme
Data d’uscita: 15 dicembre 2023
Casa discografica: Denovali
Complesso e ambizioso come buona parte della discografia di Bersarin Quartett, Systeme getta costantemente il cuore oltre l’ostacolo, mostrando un’ambient diversa da quella a cui siamo abituati ad ascoltare. Un lavoro positivo, ricco di spunti che avrebbero potuto dar vita al miglior album di Bersarin Quartett dai tempi del debutto.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Svart1
Album: The second cut is your tongue
Data d’uscita: 31 dicembre 2023
The Second Cut Is Your Tongue è molto più che un semplice album dark ambient: le parti di percussione sono in totale simbiosi con i droni, creando trame ronzanti risaltate dal profondo e toccante effetto dei canti. Un’avventura angosciante alla scoperta dell’Inferno e del Paradiso.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
Commenti recenti