Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di febbraio, in ordine di uscita:
Artista: Manu Delago
Album: Snow from yesterday
Data d’uscita: 2 febbraio 2024
Casa discografica: One Little Independent Records
Snow From Yesterday è un album pervaso da una potente energia, magnetico, nel quale speranza e tragedia vanno a braccetto. Un disco meravigliosamente espressivo che saprà smuovere le coscienze di chi l’ascolta.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: James Jonathan Clancy
Album: Sprecato
Data d’uscita: 2 febbraio 2024
Casa discografica: Maple Death Records
Ci sono tante cose in Sprecato e il rischio di perdersi è dietro l’angolo. Fortunatamente Jonathan Clancy, che con la sua Maple Death riesce quasi sempre ad evitare problemi del genere, anche in quest’occasione riesce a distribuire in modo accorto le numerose influenze riscontrabili nell’album, complice una scelta perfetta delle collaborazioni.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Roger Ballen, Massimo Pupillo, Gabriele Tinti
Album: Fragments
Data d’uscita: 15 febbraio 2024
Casa discografica: Unsounds Label
Fragments è un album capace di risuonare in modo potente ed evocativo, una lacerazione sonora che testimonia la memoria della violenza fatta alle creature esistenti.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: C. Diab
Album: Imerro
Data d’uscita: 16 Febbraio 2024
Casa discografica:Tonal Union
Imerro è un album sensazionale, poetico, che permette all’ascoltatore di abbandonarsi completamente nella sua musica, esito della continua ricerca di equilibrio tra suoni organici e momenti orchestrali.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: The Body & Dis Fig
Album: Orchards of a futile heaven
Data d’uscita: 23 febbraio 2024
Casa discografica: Thrill Jockey
Orchards of a Futile Heaven è esattamente il disco che vi aspettereste da una collaborazione fra The Body e Dis Fig, ma spesso, come in questo caso, non servono necessariamente sorprese per dar vita ad un buon lavoro. L’album, infatti, pur non avendo guizzi inaspettati, risulta compatto e coerente in una proposta tanto ostica quanto affascinante.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
Commenti recenti