Radioaktiv Chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Radioaktiv.
Radioaktiv Chart è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.
La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Radioaktiv Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Radioaktiv!
Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di giugno, in ordine di uscita:
Artista: ArtCore Machine
Album: Core
Data d’uscita: 7 giugno 2024
Casa discografica: Nühn
Core è la combinazione tra il lato più ritmico e quello materico della musica degli Arcore Machine, una sofisticata sintesi di potenza, ritmo, rumore e architetture sonore.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: The Nausea
Album: Requiem
Data d’uscita: 7 giugno 2024
Casa discografica: Absurd Exposition / Buried In Slag And Debris
In Requiem The Nausea affronta il concetto della morte e la difficoltà nell’elaborare le emozioni che essa suscita. Il risultato è una musica che trova il favore dei fan della musica classica e del metal, del doom e dell’ambient, grazie ad un linguaggio unico nel suo genere generato da diverse tecniche di esecuzione dello strumento che rendono il suono alieno.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Michael Griffiths
Album: Things of the Dark
Data d’uscita: 14 giugno 2024
Casa discografica: Piano and Coffee Records
Things of the Dark è un album estremamente sincero che offre conforto a chi è stanco del mondo, ma soprattutto crea speranza per il futuro.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Fera
Album: Psiche Liberata
Data d’uscita: 21 giugno 2024
Casa discografica: Maple Death Records
Psiche Liberata è il disco più ambizioso, ma anche il più riuscito, di Fera, che alla sua terza prova sembra aver ottenuto una maturità invidiabile nel ruolo di alchimista di tante influenze diverse. Il risultato è un disco ibrido e stratificato, che riesce a rifuggire l’esercizio di stile in favore di un universo sonoro in cui perdersi piacevolmente.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Artista: Gabriele Gasparotti
Album: Tropismi
Data d’uscita: 21 giugno 2024
Casa discografica: Important Records / Dio Drone
Tropismi è un album in cui ci si può abbandonare, rilassarsi e vedere dove può portare il suo elegante evolversi.
Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.
Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Radioaktiv Chart!
Contaminati.
Radioaktiv è una webzine indipendente nata nel 2018. Dal momento della sua nascita ha lo scopo di contaminare i lettori facendo informazione e critica musicale su scala nazionale e internazionale.
Avanguardia, innovazione, suoni nuovi e fuori dai canoni. Cerchiamo nuove soluzioni armoniche parlando di musica senza seguire mode o farci influenzare da ciò che ci circonda. Siamo guidati dalla nostra passione.
Commenti recenti